SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Bayern Monaco ha finito i difensori. Dopo la rottura del legamento crociato anteriore di Alphonso Davies; il problema all'articolazione del ginocchio per Upamecano e le non perfette condizioni di Kim che gioca da mesi con una brutta infiammazione al tallone d'Achille, anche Hiroki Ito termina anzitempo la sua stagione.
Una stagione iniziata male, con l'infortunio al metatarso alla vigilia dell'inizio di campionato, l'operazione e il nuovo stop per un problema muscolare e finita peggio, con una nuova frattura al metatarso subita nel match di sabato contro il St.Pauli.
In vista del finale di stagione in Bundesliga e il doppio impegno di Champions League contro l'Inter, i bavaresi dovranno fare i conti con le assenze e il tecnico Kompany dovrà inventarsi nuovi ruoli per i calciatori a disposizione. Il solo Guerreiro sulla fascia sinistra (che ha convinto più da centrocampista che da terzino); Laimer, Boey e Stanisic che potrebbero adattarsi proprio a sinistra con quest'ultimo pronto a far rifiatare al centro gli ultimi due centrali di difesa rimasti: Dier e Kim. Se a tutto ciò aggiungiamo l'infortunio di Neuer e la mononucleosi di Pavlovic, possiamo affermare che il finale di stagione del Bayern Monaco sarà sicuramente in salita.